Corsi per bambini in età scolare (da 7 a 10 anni)

Inglese - spagnolo - portoghese

Scarica la brochure

Sita a Cumiana, in provincia di Torino, dal 1985 la Jones English Language Services organizza corsi di inglese per bambini seguendo programmi pensati apposta per le esigenze dei ragazzini in età compresa tra 7 e 10 anni.

All’occorrenza, i bambini iscritti possono sostenere gli esami dell’Università di Cambridge per giovani studenti (Starters, Movers e Flyers).

Suddivisione per gruppi

La suddivisione degli studenti in gruppi nei corsi per bambini viene effettuata a seconda del livello individuale, così da creare maggiore omogeneità.

I dettagli sulle lezioni e gli orari:

Lezioni di 1,25 ore ciascuna (1 ora e un quarto) suddivise in MODULI DA 14 LEZIONI.

• MODULO 1 da metà ottobre alla 1^ settimana di febbraio
  • MODULO 2 dalla 3^ settimana di febbraio a fine maggio / inizio giugno

Pagamento di ciascun modulo anticipato per poter accedere allo stesso

Orari delle lezioni

• Primo pomeriggio (se richiesto, con orari da concordare)
  • Pomeriggio 17.00 – 18.15
  • Leggi di più

I giorni e gli orari delle lezioni per i diversi gruppi sono fissati in base alla disponibilità alla frequenza dataci dagli studenti. Nel mese di settembre, compatibilmente con la disponibilità di aule, insegnanti e numero di studenti per gruppo. Lo studente dovrà indicarci almeno 3 giorni di disponibilità e specificare tutte le fasce orarie possibili. Sulla base dei dati raccolti, verranno fissati giorni ed ore in modo da permettere la migliore sistemazione possibile degli studenti nei gruppi.

Test preliminare per tutti i nuovi studenti, per permettere la formazione di gruppi omogenei.

Test al termine del 1° Modulo, con rilascio di scheda di valutazione individuale. Al termine del 2° Modulo, esame finale e rilascio di certificato di frequenza, riportante il livello raggiunto e la performance. Il certificato viene rilasciato solo in caso di frequenza ad entrambi i moduli e di superamento dell’esame finale. I periodi di vacanza durante l’anno, per quanto possibile, rispetteranno il calendario scolastico ufficiale.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI PER BAMBINI

Dal 1985 organizziamo corsi di inglese per bambini dai 7 ai 10 anni (2^ - 5^ elementare) e abbiamo una vasta esperienza in questo campo. I nostri corsi seguono programmi specifici e costituiscono la base di partenza per studi via via più approfonditi, verso il conseguimento di certificazioni internazionali. La nostra scuola è un Centro autorizzato per la preparazione agli esami dell’Università di Cambridge.

I bambini iscritti ai nostri corsi hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere gli esami della Università di Cambridge per giovani studenti -Starters, Movers e Flyers - che precedono gli esami per giovani ed adulti. Come ormai da più di vent’anni, anche nello scorso anno formativo, nonostante il difficile tempo di pandemia, la performance dei nostri studenti in tutti i livelli di esame, è stata tra le più alte sia a livello italiano che mondiale.

Genitori informati

I nuovi studenti sostengono un test preliminare atto a comprendere il livello di padronanza della lingua e consentire così la creazione di gruppi omogenei. Nell’arco dell’anno si procede con ulteriori valutazioni individuali mediante test periodici; i genitori vengono tenuti al corrente dei progressi dei propri figli attraverso schede di valutazione consegnate a metà corso e a conclusione del corso.Dalla biblioteca in sede gli studenti possono prendere in prestito libri di letture scelte e graduate per difficoltà.

Scopri il calendario dei corsi, telefona subito!

Telefona ora