Corsi di lingua per adulti

Inglese - spagnolo - portoghese

Scarica la brochure

I corsi di lingua per adulti organizzati dalla Jones English Language Services a Cumiana, in provincia di Torino, prevedono la suddivisione degli studenti a seconda del loro livello di inglese.

Lezioni di 1,50 ore (1 ora e mezza) ciascuna, suddivise in MODULI DA 14 LEZIONI (21 ore per modulo)

• MODULO 1 da metà ottobre alla 1^ settimana di febbraio
  • MODULO 2 dalla 2^ settimana di febbraio a fine maggio / inizio giugno

Pagamento di ciascun modulo anticipato per poter accedere allo stesso

Orari delle lezioni

• Mattino e primo pomeriggio (da concordare secondo le richieste)
  • Pomeriggio (da concordare secondo le richieste)
  • Pre-serale 18.25 – 19.55
  • Serale 20.05 – 21.35

Lo svolgimento

I giorni e gli orari delle lezioni per i diversi gruppi sono fissati in base alla disponibilità alla frequenza dataci dagli studenti nel mese di settembre, compatibilmente con la disponibilità di aule, insegnanti e numero di studenti per gruppo.

Lo studente dovrà indicarci almeno 3 giorni di disponibilità e specificare tutte le fasce orarie possibili. Sulla base dei dati raccolti, verranno fissati giorni ed ore in modo da permettere la migliore sistemazione possibile degli studenti nei gruppi.

Test preliminare per tutti i nuovi studenti, per permettere la formazione di gruppi omogenei.

Test al termine del 1° Modulo, con rilascio di scheda di valutazione individuale. Al termine del 2° Modulo, esame finale e rilascio di certificato di frequenza, riportante il livello raggiunto e la performance. Il certificato viene rilasciato solo in caso di frequenza ad entrambi i moduli e di superamento dell’esame finale.

• Leggi di più

La nostra scuola è un Centro autorizzato per la preparazione agli esami dell’Università di Cambridge.

Gli studenti iscritti ai nostri corsi hanno la possibilità di sostenere tali esami e conseguire i rispettivi certificati, riconosciuti a livello internazionale, quali:

KEY (Key English Test - KET) - A2

PRELIMINARY (Preliminary English Test - PET) - B1

FIRST (First Certificate in English - FCE) - B2

ADVANCED (Certificate in Advanced English - CAE) - C1

PROFICIENCY (Certificate of Proficiency in English - CPE) - C2

Come ormai da più di vent’anni, anche nello scorso anno formativo, nonostante il difficile tempo di pandemia, la performance dei nostri studenti in tutti i livelli di esame, è stata tra le più alte sia a livello italiano che mondiale.

Presso la nostra scuola è possibile frequentare anche lezioni in preparazione ad esami di lingua inglese per diverse facoltà universitarie, come pure lezioni per il conseguimento di certificazioni internazionali quali BEC, IELTS e TOEFL, attraverso corsi personalizzati.

Attenzione personale allo studente con costante monitoraggio del lavoro svolto

Elevata interazione insegnante-studente e studente-studente (con supervisione

dell’insegnante).

Metodi moderni e sempre aggiornati, disegnati appositamente per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Utilizzo di una grande varietà di materiale multimediale.

L’iscrizione agli esami della Cambridge University, come pure all’IELTS e agli altri esami internazionali, non è automatica e non è compresa nel costo del corso. Il costo per ciascun esame è stabilito dagli enti organizzatori degli esami stessi.

Gli studenti che non intendono sostenere esami internazionali possono comunque seguire i nostri corsi e, a fine anno, sostenere i nostri esami che attestano il livello di conoscenza raggiunto, secondo il “Common European Framework”.

Gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado iscritti ai nostri corsi possono usufruire delle ore di lezione frequentate per aumentare il loro punteggio di credito formativo. Nel mese di maggio, su richiesta degli interessati in tempo utile, rilasciamo una attestazione di frequenza al corso che potrà essere utilizzata a tale scopo.

Gli studenti iscritti ai nostri corsi hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere gli esami dell’Università di Cambridge per il conseguimento dei rispettivi certificati:

KEY ENGLISH TEST (KET)

PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET)

FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE)

CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (CAE)

CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH (CPE)

BEC /PRELIMINARY

BEC/ HIGHER

BEC/ VANTAGE.

Gli esami

Le sessioni d'esame si tengono a Torino. Per tutti i suddetti esami i certificati sono rilasciati dall’Università di Cambridge e sono riconosciuti a livello internazionale. Teniamo inoltre corsi in preparazione all’esame di IELTS (International English Language Testing System).

Nei nostri corsi ciascuno studente riceve attenzione personale, particolare rilevanza viene data all’interazione insegnante-studente e studente-studente (monitorata dall’insegnante). Utilizziamo metodi moderni e sempre aggiornati, disegnati appositamente per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Ci serviamo inoltre di una grande varietà di materiale video/DVD ed audio/CD. Gli studenti possono prendere in prestito, dalla nostra biblioteca, libri in inglese sia naturale che graduato, giornali e riviste, oltre a CD e DVD.

Vuoi partecipare ai corsi? Chiama!

Partecipa ai corsi