Casa di Accoglienza La Madonnina ONLUS

Casa di Accoglienza La Madonnina ONLUS

La casa di accoglienza “La Madonnina Onlus” www.lamadonninaonlus.it  di Candiolo è stata voluta e costruita dalla parrocchia della città per dare accoglienza alle famiglie degli ammalati ricoverati all’IRCC (Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro), spesso provenienti da molto lontano. Alcuni dei soci fondatori sostengono già da anni l’attività della Casa attraverso le “raccolte di tappi” promosse dalla stessa.

L’associazione si impegnerà a potenziare l’opera di promozione e di sostegno alla Casa, anche attraverso raccolte di fondi mirate.

Cooperazione con Associazione QuieQuo - Cumiana (To)

Cooperazione con Associazione QuieQuo - Cumiana (To)

L’associazione “Quiequo” - quiequo.cumiana@davide.it  - opera nel territorio cumianese da parecchi anni, portando avanti un’opera di sensibilizzazione e educazione al consumo critico ed al rispetto per l’ambiente e le risorse naturali.


La nostra associazione, coerentemente con i suoi principi fondanti, potrà sensibilizzare e formare i suoi associati ad una maggiore conoscenza del consumo critico, invitandoli ad indirizzare i propri consumi verso produttori rispettosi dell’ambiente e delle persone, attraverso l’utilizzo di prodotti del commercio equo e solidale, l’adesione ai Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) organizzati dal Quiequo, come pure al consumo a “chilometro zero”, aiutando in tal modo i produttori locali.

Sostegno a Organizzazioni locali operanti per la salvaguardia ambientale - Candiolo (To)

scuola di inglese

La nostra associazione si propone di cooperare con le seguenti realtà operanti sul territorio:

  • il “Forum Ambientale” di Cumiana;
  • il “WWF Pinerolese” - sezione di Cumiana;
  • “Legambiente” - sezione di Pinerolo.

L’associazione intende dare il suo contributo sia attraverso attività pratiche, quali ad esempio l’organizzazione di giornate per la raccolta dei rifiuti lungo le strade del paese, che attraverso campagne di sensibilizzazione e raccolte di fondi mirate, per sostenere alcuni dei progetti di tali gruppi.

Share by: