SAPERE L’INGLESE E’ IMPORTANTE, AVERE UNA CERTIFICAZIONE AUTOREVOLE È INDISPENSABILE

scuola di inglese

La nostra scuola di lingue organizza corsi di preparazione per il conseguimento di certificazioni internazionali come KET, PET, FIRST CERTIFICATE, CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH e PROFICIENCY, IELTS, BEC 1 e BEC 2 a Cumiana (in provincia di Torino).

Al giorno d’oggi, bene o male, quasi tutti hanno la possibilità di avere un minimo di approccio alla lingua inglese; è la vita stessa che ci porta a dover utilizzare quotidianamente vocaboli ed espressioni in questo amato/odiato idioma. Se poi guardiamo al mondo del lavoro, ci accorgiamo che la conoscenza delle lingue, ma soprattutto dell’inglese, è spesso un fattore determinante nella selezione del personale e, quindi, se si ha una buona conoscenza della lingua, ci sono buone probabilità di trovare lavoro o di migliorare la propria posizione.

Lo stesso si dica per il mondo della scuola e dell’università, dove la conoscenza dell’inglese è ormai divenuta essenziale. Ecco allora che non è più sufficiente dichiarare di possedere una buona o ottima conoscenza della lingua, bisogna poterlo dimostrare con i fatti, ma in che modo?


Esistono in tutto il mondo certificazioni internazionalmente riconosciute e rilasciate da centri autorevoli e prestigiosi, quali l’Università di Cambridge, in Inghilterra. Tali certificazioni costituiscono un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi nel mondo del lavoro, della scuola o dell’università, i cui confini sono ormai sempre più allargati. Forse non tutti sanno che per il mondo del lavoro vi sono certificazioni specifiche, di Business English, a vari livelli, quali ad esempio il BEC 1 e BEC 2. Nell’ambito della formazione scolastica ed universitaria stanno diventando sempre più importanti i certificati di KET, PET, FIRST CERTIFICATE, CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH e PROFICIENCY, nonché lo IELTS.

Tutti questi esami si possono sostenere a Torino, o nei comuni limitrofi, i vari periodi dell’anno, ed i certificati rilasciati dalla Cambridge University sono riconosciuti a livello internazionale.
I livelli più elevati di esame permettono inoltre l’accesso a corsi universitari in Gran Bretagna.

Sempre a livello universitario, l’esame di PET, ed in alcuni casi lo IELTS, costituiscono l’esame di inglese per alcune facoltà universitarie italiane.

Vorremmo inoltre ricordare ai ragazzi della scuola secondaria superiore, soprattutto a coloro che frequentano gli ultimi 3 anni, che i corsi frequentati regolarmente durante l’anno scolastico presso una scuola di lingue, ed ancora di più il conseguimento di uno dei suddetti certificati, danno diritto a punti per il credito formativo.

Siamo a vostra disposizione per rispondere alle eventuali domande che vorrete rivolgerci circa l’inglese. Vi ricordiamo che, oltre ai corsi intensivi, abbiamo esperienza in tutte le seguenti categorie di corsi:

  • Corsi di inglese generale ( da ottobre a giugno);
  • preparazione agli esami della Cambridge University ed esami universitari di lingua inglese (compreso lo IELTS);
  • corsi per ragazzi;
  • corsi aziendali;
  • corsi di Business English;
  • corsi individuali e collettivi;
  • corsi in Gran Bretagna presso centri seri ed altamente specializzati.
Share by: