Corsi annuali di gruppo (ragazzi e adulti)

scuola di inglese

Gli studenti sono suddivisi in sezioni in base alla loro preparazione, da Principiante a Proficiency. Le lezioni sono di 1,5 ore alla settimana ed ogni gruppo frequenta una lezione alla settimana. Ogni corso dura un anno, con 30 lezioni per un totale di 45 ore.


I corsi iniziano nella terza settimana di ottobre e terminano intorno alla seconda settimana di giugno (o comunque a compimento della 30° lezione). I periodi di vacanza durante l’anno, per quanto possibile, rispettano il calendario scolastico ufficiale.


I corsi pomeridiani (principalmente per ragazzi) si svolgono dalle ore 14.30 in poi, mentre i corsi serali si svolgono in due fasce orarie: 18.20 – 19.50 e 20.00 – 21.30, dal Lunedì al Venerdì. Gli orari delle lezioni per i diversi gruppi sono fissati in base alla disponibilità alla frequenza dataci dagli studenti nel mese di settembre.


Tutti i nuovi studenti sono sottoposti ad un test preliminare per stabilire il livello esatto e permettere la formazione di gruppi omogenei. Durante l’anno gli studenti sono monitorati attraverso test periodici e vengono loro rilasciate schede di valutazione individuali. A fine anno gli studenti sostengono un esame e ricevono un certificato di frequenza al corso riportante il livello raggiunto.


Gli studenti iscritti ai nostri corsi hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere gli esami dell’Università di Cambridge per il conseguimento dei rispettivi certificati:

 

  • KEY ENGLISH TEST (KET)
  • PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET)
  • FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE)
  • CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (CAE)
  • CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH (CPE)
  • BEC /PRELIMINARY
  • BEC/ HIGHER
  • BEC/ VANTAGE.

 

Le sessioni d'esame si tengono a Torino. Per tutti i suddetti esami i certificati sono rilasciati dall’Università di Cambridge e sono riconosciuti a livello internazionale. Teniamo inoltre corsi in preparazione all’esame di IELTS (International English Language Testing System).


Nei nostri corsi ciascuno studente riceve attenzione personale, particolare rilevanza viene data all’interazione insegnante-studente e studente-studente (monitorata dall’insegnante). Utilizziamo metodi moderni e sempre aggiornati, disegnati appositamente per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Ci serviamo inoltre di una grande varietà di materiale video/DVD ed audio/CD. Gli studenti possono prendere in prestito, dalla nostra biblioteca, libri in inglese sia naturale che graduato, giornali e riviste, oltre a CD e DVD.

corso inglese per adulti
Share by: