Corsi per bambini in età scolare (da 6 a 10 anni).

scuola di inglese

Dal 1985 organizziamo corsi di inglese per bambini ed abbiamo una vasta esperienza in questo campo.

I nostri corsi seguono programmi specifici e costituiscono la base di partenza per studi gradatamente più approfonditi.


I bambini iscritti ai nostri corsi hanno la possibilità, se lo desiderano, di sostenere gli esami dell’ Università di Cambridge per giovani studenti (Starters, Movers e Flyers).


Essendo i bambini molto impegnati sia per attività scolastiche che extra-scolastiche, offriamo ai genitori la possibilità di scegliere tra tre tipi di corso:

  • 30 lezioni di 1,5 ore alla settimana, per un totale di 45 ore;
  • 24 lezioni di 1,5 ore alla settimana per un totale di 36 ore;
  • 20 lezioni di 1,5 ore alla settimana, per un totale di 30 ore .

Nei nostri corsi utilizziamo testi, metodologie e supporti video/DVD ed audio/CD appositamente studiati per un apprendimento piacevole e coinvolgente.


Le attività sono varie e dinamiche. I bambini vengono guidati nello sviluppo omogeneo di tutte le abilità linguistiche: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale.


Le lezioni hanno inizio nella terza settimana di ottobre e terminano intorno a giugno per i corsi di 45 ore, all’inizio di maggio per i corsi di 36 ore e verso metà marzo per i corsi di 30 ore. Le lezioni si svolgono nel pomeriggio, in giorni ed ore da stabilire in base alla disponibilità degli aderenti ai corsi. I periodi di vacanza durante l’anno, per quanto possibile, rispettano il calendario scolastico ufficiale.


Tutti i nuovi studenti sono sottoposti ad un test preliminare per stabilire il livello esatto e permettere la formazione di gruppi omogenei. Durante l’anno gli studenti sono monitorati attraverso test periodici e ed i genitori vengono informati sul profitto dei loro figli attraverso schede di valutazione individuali consegnate a metà corso ed a fine anno. Gli insegnanti sono tuttavia sempre disponibili per colloqui durante l’anno.


Gli studenti possono prendere in prestito, dalla biblioteca della nostra scuola, libri di letture selezionate e graduate per difficoltà.

corso inglese torino
Share by: