Corsi aziendali

scuola di inglese

La nostra scuola possiede una vasta esperienza nella progettazione, gestione e docenza in corsi aziendali di vario tipo. Siamo a disposizione per corsi da svolgere sia nella nostra sede che presso le aziende richiedenti.

I corsi possono essere individuali o di gruppo. In particolare per questi ultimi, il livello degli studenti deve essere omogeneo, in modo da rendere proficuo sia l’apprendimento che l’insegnamento. Tutti gli studenti sono pertanto sottoposti a test preliminare.


La tipologia e la struttura dei corsi sono concordati con l’azienda, sulla base delle specifiche esigenze illustrateci. Siamo in grado di offrire vari tipi di corso:

  • inglese generale;
  • business English;
  • inglese specialistico.

La scelta del materiale didattico viene effettuata in accordo con l’azienda, sulla base delle specifiche esigenze. Generalmente utilizziamo libri di testo corredati di materiale audio e su dvd, oppure materiale didattico da noi appositamente preparato, con l’utilizzo dei medesimi supporti. Tale materiale è da intendersi sempre come supporto, e non sostitutivo, al lavoro dell’insegnante, che segue personalmente lo studente.

Le lezioni sono solitamente di 1,5 ore ciascuna in quanto, per esperienza, questa è la durata ottimale di una lezione per un efficace apprendimento. Il numero di ore e la frequenza delle lezioni per ciascun corso sono concordate con l’azienda in base alle specifiche esigenze. In generale, i nostri corsi hanno le seguenti caratteristiche, che tuttavia possono essere discusse con l’azienda.


Gli studenti sono seguiti sia a livello di comunicazione scritta che orale, le lezioni prevedono infatti lo sviluppo omogeneo di tutte le abilità linguistiche: comprensione scritta ed orale, produzione scritta ed orale, con particolare enfasi sulla comunicazione orale tipica di un contesto lavorativo aziendale. È previsto lo svolgimento di due test, a metà ed a fine corso. Viene assegnato del lavoro a casa stimabile in un impegno di circa 1 ora a settimana.


A fine corso gli studenti sostengono un esame finale. Ad ogni studente viene rilasciata una scheda di valutazione ed un attestato di frequenza al corso. La nostra prestazione viene conclusa con una relazione per l’azienda sul lavoro svolto e sui risultati ottenuti dai singoli studenti.

corso business english
Share by: