Corsi bambini età prescolare

Scarica la brochure

I corsi di inglese per bambini in età prescolare organizzati dalla Jones English Language Services a Cumiana, in provincia di Torino, sono fondamentali per consentire ai più piccoli di sviluppare immediatamente una profonda confidenza con la lingua straniera.

Dal 2007 è cominciato un percorso innovativo che prevede piccoli gruppi di bimbi (4 al massimo) di età simile in compresenza dei genitori; le lezioni si svolgono interamente in inglese per un minimo di mezzora e un massimo di un’ora, a cadenza settimanale.

Il corso

Questa tipologia di corsi di inglese per bambini in età prescolare nasce dalla consapevolezza che la lingua si impara in modo naturale, interagendo con le cose della vita quotidiana senza costrizioni. In questa fascia di età è infatti possibile apprendere più lingue contemporaneamente, pertanto l’attività della scuola mira a sfruttare questo enorme potenziale.

• Leggi di più

Il corso ha lo scopo di mettere i bambini nelle condizioni di poter vivere l’ambiente attorno a loro liberi di esprimersi, senza forzature, privi di traduzioni o regole grammaticali. È importante lavorare in modo costante perché, se è vero che i bimbi a questa età imparano molto rapidamente, è altrettanto vero che hanno una forte tendenza a dimenticare. La ripetizione quotidiana è dunque fondamentale e di questo sono responsabili anche i genitori, i quali possono diventare parte integrante delle lezioni.

Per stimolare la curiosità dei bimbi, si utilizzano segnali visivi e sonori di sicuro impatto: più volte alla settimana ci si dedica ad attività di ascolto, gioco, canto, filmati ecc.

Imparare divertendosi

Le metodologie e i supporti linguistici adoperati dalla scuola piemontese si avvalgono dei principi riportati qui di seguito:
•    la motivazione dei bambini si ha tramite il loro coinvolgimento in storie, giochi, canzoni e video che siano naturali e reali;
•    le lezioni devono essere varie e dinamiche, la loro durata non può essere fissa ma adattata alla capacità di concentrazione;
•    attraverso attività individuali e di gruppo, si incoraggiano i bimbi a utilizzare creativamente lessico e strutture.

Chiama per maggiori informazioni!

Chiama in sede